Come Vendere Online su Instagram

vendere online su instagram

Vendere online su Instagram è possibile? Questo social network fotografico offre tantissime opportunità di business, che dovrai sfruttare tramite i tuoi scatti fotografici, ed il tuo nuovo account aziendale.

Vendere online su Instagram è probabilmente una delle tendenze più gettonate del momento, sia per le aziende che per i freelance. Questo social network è infatti andato incontro ad un successo strepitoso negli ultimi anni, al punto che sono milioni i visitatori che hanno candidamente dichiarato di aver acquistato un prodotto o servizio dopo essere stati ispirati da un post su questa piattaforma, o da un contenuto sponsorizzato: il che significa che le fotografie hanno un potenziale di conversione davvero eccezionale, e che sarebbe sinceramente un peccato non approfittarne. Certo, per vendere su Instagram non basta registrarsi e postare foto a raffica: bisogna curare con attenzione la loro qualità, ed il messaggio da comunicare al potenziale cliente. Ecco, dunque, alcuni consigli utili.

Come vendere online su Instagram?

Il primo passo per guadagnare con Instagram è creare un account Business: si tratta di una novità resa disponibile dal social network da pochi mesi, ed è forse la più importante in assoluto pensata da Instagram. L’unica cosa che devi fare, dunque, è recarti sulla pagina di registrazione e creare un nuovo profilo indicando l’opzione aziendale: se hai già un account e desideri utilizzare quello, puoi anche convertirlo in profilo aziendale andando su “Opzioni”, “Account” e successivamente “Passa ad un profilo aziendale”.

Sappi che potrai farlo solo se avrai anche un profilo Facebook, indispensabile per il geo-tag e per sfruttare la piattaforma di advertising. Una volta che avrai portato a termine l’operazione, potrai finalmente personalizzare il tuo account aziendale e cominciare a creare annunci pubblicitari. Da sottolineare anche che d’ora in poi avrai accesso all’opzione Insights, ovvero al grafico contenente tutti i dati relativi alle interazioni del tuo pubblico con post e fotografie.

Come creare post sponsorizzati su Instagram?

Adesso puoi cominciare a vendere online su Instagram creando annunci pubblicitari sponsorizzati. Ed è semplicissimo da fare, dato che ti basterà cliccare sul pulsante “Promuovi”, creare l’inserzione, aggiungere il link di destinazione e specificare il pubblico verso il quale intendi direzionare il tuo post sponsorizzato. Ricordati anche di inserire una Call to Action che sia coinvolgente, e che possa stuzzicare l’utente ad approfondire l’annuncio.

Come vendere su Instagram con le foto?

Come sicuramente saprai, Instagram non è Facebook: qui non sono i testi ed i video a farla da padrone, ma le fotografie. E tu, con il tuo profilo business, hai ovviamente la possibilità (anzi, l’obbligo) di creare una galleria fotografica che non perda mai di vista questo obiettivo: ovvero vendere online su Instagram puntando sulla qualità e sul messaggio veicolato dai tuoi scatti fotografici. Che, ovviamente, dovranno essere stati realizzati da un professionista. Per quanto riguarda le tipologie di foto, potresti creare dei contenuti da “Dietro le quinte” raccontando la vita in azienda – ideale per chi vende servizi – oppure realizzare le classiche foto sponsor dei tuoi prodotti, magari coinvolgendo un influencer oppure scattando foto con modelli, ma che siano calate nel quotidiano, così da consentire ai potenziali clienti di immedesimarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓