Come usare Snapchat per vendere online

Anche se per molte persone l’uso di Snapchat richiede un po’ più di impegno rispetto all'aggiornamento occasionale su Facebook o Twitter, questo strumento può essere fondamentale per lo sviluppo del tuo business. Se dunque stai cercando di connetterti con il tuo pubblico in un modo nuovo, senza aumentare il tuo budget pubblicitario, puoi considerare certamente l’uso di Snapchat nella tua complessiva strategia.

Condividi i filmati “dietro le quinte”

Cosa succede in ufficio o in azienda durante o dopo l'orario di lavoro? Gli utenti di Snapchat amano ricevere informazioni esclusive sui brand che seguono, e fornire loro tali informazioni è certamente quel che ci vuole. Cerca di fornire questi contenuti per poter aumentare la personalità e la forza del tuo marchio nei confronti dei i tuoi utenti Snapchat, e sarai in grado di sviluppare relazioni durature e significative con alcuni dei tuoi seguaci più entusiasti.

Offri buoni e sconti

Snapchat è il re delle vendite flash. Approfitta della possibilità di creare messaggi che scompaiono entro 24 ore per fare delle offerte speciali, coupon e sconti per portare i follower sul tuo sito web o nel tuo negozio. Se i follower si abituano a ricevere offerte frequenti attraverso il tuo account Snapchat, sarà più facile condividere ulteriori informazioni sul tuo marchio e sui tuoi prodotti e determinare un migliore coinvolgimento fedele da parte dei tuoi clienti.

Racconta storie

Snapchat Stories è costituito da brevi video che rimangono visibili per 24 ore. Pertanto, ogni storia ha la capacità di diventare virale, in quanto gli utenti potrebbero essere desiderosi di condividere ciò che pensano sia divertente o utile. Come azienda, puoi sfruttare al meglio questa funzione creando brevi video how-to o altre forme di contenuti accattivanti per catturare il tuo pubblico. Insomma, non è detto che tu debba usare queste storie per pubblicizzare apertamente un prodotto o un servizio: è importante che sia divertente o utile, e che il contenuto possa diventare virale.

Snapchat pubblicità: metodi a pagamento

In aggiunta a questi metodi gratuiti, esistono anche dei metodi a pagamento su Snapchat che ti permetteranno di potenziare ulteriormente la forma e l’efficacia di questo strumento.

Le opportunità sono davvero numerose, e ne parleremo in specifici approfondimenti. Per esempio, valuta gli Snap ads, che sono probabilmente il metodo più tradizionale di pubblicità a pagamento attraverso Snapchat, da paragonare agli annunci pre-roll su YouTube. Oppure, puoi usare diversi filtri, che puoi usare per aggiungere ai tuoi video e immagini degli elementi che riusciranno a personalizzare ulteriormente il contenuto virale.

Un’altra alternativa sono gli Snapchat Geofilters, che consentono di aggiungere filtri e frame specifici per la posizione al loro contenuto, a condizione che si trovino in quella determinata area. Si tratta di un modo unico per “timbrare” un'immagine con la prova che ci si trovava effettivamente nella posizione indicata: potrai usare questo strumento per poter rendere ancora più potente il messaggio del tuo brand!

E tu che cosa ne pensi? Hai mai utilizzato Snapchat per i tuoi obiettivi di marketing aziendale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓