Come Usare Facebook Ads per il Tuo Ecommerce

Non importa quanto siate esperti di marketing: non è infatti necessario essere degli affermati professionisti per sapere che gestire una pagina di Facebook è fondamentale per la vostra attività, e che chi non è disposto ad aumentare il flusso di visitatori e di conversioni tramite il social media, probabilmente sta perdendo una grandissima opportunità di business.

E, probabilmente, state perdendo una grande occasione di portare in debito sviluppo la vostra attività se non avete ancora adeguatamente pensato a come usare Facebook Ads per il vostro ecommerce: la piattaforma di marketing di Facebook è uno strumento potente e versatile, e potrebbe essere una delle migliori frecce al vostro arco. Ma come fare?

Abbiamo parlato di come utilizzare Facebook Ads per il “benessere” del vostro commercio elettronico tantissime volte negli ultimi mesi: cerchiamo di riassumere qui qualche valido spunto!

Creare annunci Facebook: usare i pulsanti CTA

Una volta determinato il vostro target di riferimento, tutto ciò che dovrete fare per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati per il vostro ecommerce è rappresentato dalla possibilità di costruire adeguatamente il “giustoannuncio.

In particolare:

  • scrivete un titolo accattivante che racconta di cosa tratta il vostro annuncio, evitando di utilizzare tutti gli spazi fruibili (siate molto sintetici!);

  • realizzate il corpo del testo e spiegate che cosa state promuovendo in1-2 frasi;

  • aggiungete un'immagine significativa che supporti l'idea principale della vostra promozione.

A questo punto, fate grande attenzione a scegliere il pulsante CTA più adatto ai vostri obiettivi. Per i rivenditori, è meglio optare per Prenota ora / Acquista ora / Guarda video.

Potete comunque utilizzare un pulsante di contatto che linka a un sito Web o app, un pulsante che invita a usare l’app, e che condurrà gli utenti nella vostra applicazione su Store al fine di aumentare i download o il coinvolgimento generale, oppure a scaricare o giocare con un software online, o infine a iscriversi, portando le persone su un modulo presente nel vostro sito web al fine di ottenere più abbonati.

Perché prestare attenzione ai pulsanti CTA

Sebbene sia un elemento sul quale non tutti si concentrano adeguatamente, in realtà i pulsanti CTA dovrebbero rappresentare un fulcro della vostra strategia di Facebook Ads per il vostro ecommerce, poiché:

  • incoraggiano i visitatori delle pagine brand di Facebook a intraprendere un'azione;

  • attirano il traffico verso il vostro sito web;

  • aumentano le vendite.

Se infine state abbinando tali accortezze alla promozione di una vetrina su Facebook, ricordatevi che per sfruttarla al massimo:

  • dovete selezionare 3-10 prodotti su cui concentrarvi, scrivendo per ciascuno titoli e descrizioni;

  • scegliete foto che si abbinano a tali elementi, seguendo le indicazioni di cui sopra.

Ricordatevi infine che non esiste una ricetta “sicura” per potervi far giungere al risultato desiderato in pochi e concreti passaggi, e che molto spesso gli obiettivi si conseguono procedendo per tentativi. Proprio per questo motivo vi consigliamo di suddividere il vostro budget in mini-budget da ripartire in vari progetti di marketing iniziali, mettendo alla prova le varie combinazioni che avete strutturato.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓