Come Scegliere le Parole chiave per le tue campagne AdWords

AdWords è uno strumento utile per poter spingere la vostra attività sulle prime pagine dei risultati di ricerca di Google. Un elemento che darà una incredibile visibilità alla vostra iniziativa d’impresa, e che sarebbe altrimenti molto difficile da ottenere senza spendere mesi o anni su SEO e content marketing (peraltro, con dubbi esiti!). Perché allora non tutti usano AdWords? La risposta è semplice: perché può costare un sacco di soldi, e perché non avete alcuna garanzia di ritorno sull'investimento.

Proprio per questo motivo, le parole chiave sono estremamente importanti. Scegliere le parole chiave giuste permetterà infatti alla vostra campagna AdWords di avere nuovi clienti, mentre scegliere le parole chiave sbagliate vi porterà ad essere ignorati, e a far sì che la vostra campagna sia un costoso flop. Ma come fare?

Iniziamo con il rammentare che scegliere parole chiave è facile se avete un grande budget da destinare al marketing, poiché in questo caso potrete semplicemente estrarre ogni parola chiave potenzialmente rilevante per i vostri clienti e vedere come si comporta il mercato. Nel corso del tempo, scoprirete le parole chiave con il miglior rendimento, eliminando invece le parole deludenti.

Considerato che nessuno di noi (e di voi) avrà probabilmente un budget così generoso, ne deriva che dovreste scegliere le parole chiave in modo strategico, per massimizzare il potenziale impatto, mantenendo i costi il ​​più bassi possibile. Vediamo rapidamente i 5 decisivi passaggi per raggiungere i nostri target.

Ottenere informazioni sull’offerta

La maggior parte delle aziende offre una gamma di prodotti e servizi diversi. Quando eseguite una campagna AdWords, è meglio concentrarsi su un singolo prodotto o servizio, perché gli annunci a pagamento funzionano meglio quando sono specifici e pertinenti. Inoltre, concentrarsi su un singolo prodotto vi consente di creare una pagina di destinazione altamente mirata, ottenendo un migliore tasso di conversione.

Elencare il maggior numero possibile di parole chiave

Pensate a quante più parole chiave potete. Domandatevi che cosa potrebbero cercare le persone se stessero cercando il prodotto o il servizio che state vendendo. Mettetevi nei panni dei clienti e pensate alle parole che useranno. Il vostro prodotto o servizio dovrebbe aiutare le persone a risolvere un problema: come descriverebbero tale problema? E come la soluzione? Potete prendere qualche utile spunto visitando i forum online dove i vostri clienti si incontrano per discutere delle proprie esigenze.

Aiutarsi con Google

Google vi propone diversi metodi per poter scoprire le parole chiave. Potete giocare con il completamento automatico del suo motore di ricerca, guardare le ricerche correlate, utilizzare lo strumento di pianificazione delle parole chiave, controllare Google Analytics, e così via.

Restringere le proprie scelte

Cercate di restringere le vostre scelte sulla base del costo, della copertura, della rilevanza, dei rapporti tra questi elementi, e del vostro istinto!

Fare dei test

Infine, procedete con dei test per capire come la parola chiave si comporta sul campo.

E voi che cosa ne pensate? Ci sono dei metodi che volete condividere con tutti noi?

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓