Come Scegliere il Tema Migliore per il Proprio Ecommerce Shopify

Avete mai pensato a quanto sia importante il tema per il vostro ecommerce Shopify? Il tema e il layout del vostro negozio online sono parte integrante del business, poiché rappresentano il vostro brand con un chiaro termine visivo della vostra attività e di tutto ciò che rappresenta per voi. Un buon tema può inoltre avere un impatto significativo sulle prestazioni del vostro negozio online in termini di tassi di conversione, affidabilità e altro ancora. Insomma, perché non dedicare un po' di tempo a scegliere il migliore tema?

Come scegliere il miglior tema

Purtroppo, la scelta del miglior tema non è processo semplice. Ci sono infatti un sacco di informazioni diverse a che dovreste cercare di tenere in considerazione, a partire dalla struttura fondamentale. Ad esempio, la maggior parte dei siti internet hanno un layout a forma di “F”, con un'intestazione forte e una barra laterale sul lato sinistro. Sicuramente la scelta più tradizionale, e più adatta per gli utenti principianti.

Insomma, valutate l’aspetto del vostro negozio online, e considerate quanto possa avere un forte impatto sulle vendite. Una valutazione non semplice e intuitiva: il processo di selezione del tema può essere travolgente per alcuni utenti, tanto che se è la prima volta che si costruisce e si pianifica un negozio online, può essere difficile determinare cosa sia realmente meglio per la vostra attività.

Con il vostro negozio Shopify, inizierete con un tema predefinito e avrete la possibilità di personalizzarlo, modificarlo o sostituirlo. Ad ogni modo, giusto per essere ulteriormente chiari, non c'è assolutamente nulla di sbagliato nell'usare il tema predefinito di Shopify se è la prima volta che usate Shopify. Il layout predefinito funziona incredibilmente bene ed è un buon modo per comprendere le diverse caratteristiche del tema e le opzioni di stile. Insomma, allenatevi un bel po' sul tema standard, immaginando sia una sorta di campo di prova prima di passare a qualsiasi altro tema.

Cosa domandarsi prima di scegliere un tema

Chiarito quanto precede, ci sono alcune domande che dovreste porvi, e che vi permetteranno di individuare il tema migliore per voi. In particolar modo, domandatevi quale tipo di esperienza state cercando di creare per la vostra clientela, e quali sono le funzionalità più specifiche che desiderate per il vostro negozio?

Domandatevi anche che cosa fanno i vostri concorrenti che gradite e in che modo potete emularli. Altresì, analizzate in che modo volete che i vostri prodotti vengano visualizzati e quanti prodotti visualizzerete nel vostro negozio. Inoltre, chiedetevi se volete un tema a pagamento o un tema gratuito?

Porsi queste domande e rispondere con sincerità e attenzione a tali quesiti, vi aiuterà ad andare avanti in maniera più accorta, e sarete in grado di iniziare a fissare in maniera ferma alcuni criteri per la selezione del tema, tali da indirizzarvi verso una giusta direzione.

Una volta esaminate tali domande, è il momento di andare sul negozio di Shopify e sfogliare i numerosi temi disponibili. Fate la vostra scelta!

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓