Come iniziare a fare video marketing per il tuo ecommerce

Vuoi vendere un prodotto online? Se vuoi farlo e ci hai già provato, probabilmente conosci la frustrazione che deriva dal cercare di ottenere una vendita finale. Non hai molte informazioni su cosa impedisce agli utenti di premere il pulsante Acquista, ma sai che senza vedere o toccare un prodotto di persona, la maggior parte degli acquirenti online sarà un po’ più nervoso per prendere una decisione di cui potrebbe pentirsi.

Per fortuna, il video marketing può aiutare a dissipare molti di questi dubbi. Dal mostrare ai clienti come utilizzare un prodotto, alla dimostrazione delle sue caratteristiche e dei suoi vantaggi unici, il video fornisce quella spinta finale che può aiutare a trasformare un visitatore in un cliente. Ma come puoi fare per massimizzare il tuo impegno?

Usa il video per raccontare una storia

Il video marketing sta cambiando l'e-commerce – e questa tendenza non farà che aumentare anche nel prossimo futuro. Cerca di usarlo per raccontare delle storie.

Dimostra i tuoi prodotti con video a 360 gradi

Il video aggiunge un importante elemento visivo alle pagine dei prodotti, mostrandoli nel loro contesto. Usalo per dimostrare ciò che stai vendendo e dare agli acquirenti i dati visivi che otterrebbero se navigassero di persona con visualizzazioni a 360 gradi.

Personalizza il tuo video per un pubblico mobile.

L'uso del video su smartphone cambia il modo con cui i rivenditori lo useranno nel prossimo futuro. L’uso di video su dispositivi mobili è in rapida crescita e questo rappresenta un'opportunità per i rivenditori che desiderano raggiungere un pubblico in mobilità, e convertirlo in maniera più efficace.

Investi nel video marketing

Il video marketing fornisce visibilità sul secondo motore di ricerca più grande del mondo: YouTube. Senza contenuti video da condividere, dunque, perderai un sacco di potenziali visualizzazioni e connessioni con i tuoi clienti. Il video consente inoltre di mostrare il tuo marchio e i tuoi prodotti in modo altamente dinamico e visivo. Un video di un prodotto ben fatto, della durata di 30 secondi, può spesso sostituire più di 1.000 parole di testo e fare un lavoro più efficace nel merchandising del prodotto. Infine, le pagine dei prodotti con video adeguatamente realizzati, potranno convertire meglio i clienti in acquirenti, con tassi più elevati rispetto alle pagine che contengono solo immagini.

Includi didascalie nel video

Assicurati di includere didascalie nel tuo video che possano delineare la tua proposta di valore unico. Molte persone guardano i video senza audio, quindi è essenziale che il tuo messaggio venga trasmesso indipendentemente dal suono.

Usa le testimonianze dei clienti per raccontare la tua storia

Uno dei segreti più importanti nel video marketing si riduce a una sola parola: testimonianze. Fai un passo in questa direzione e cerca di includere recensioni e testimonianze sulla pagina del prodotto del tuo sito, per avere una combinazione vincente.

A questo punto, dovresti avere qualche informazione utile per poter avviare la tua strategia di video marketing. Che ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓