Come Impostare la Tua Prima Campagna su Facebook Ads

Se non avete mai avuto a che fare con Facebook Ads e volete impostare la vostra prima campagna di marketing con questo potente strumento… sappiate che non è certo il caso di fasciarsi la testa, considerato che il manager tool di Facebook Ads vi guiderà passo dopo passo nella personalizzazione della vostra nuova iniziativa.

Ad ogni modo, vediamo passo dopo passo come arrivare ai target desiderati!

Scegliere un obiettivo della vostra campagna di marketing

La prima cosa che dovete fare è scegliere il vostro obiettivo per la campagna di marketing, tra uno di quelli selezionabili nell’Ads Manager, come il traffico, l’engagement, la visualizzazione dei video, la generazione di lead, e così via.

Il motivo per cui Facebook vi domanderà informazioni sui vostri obiettivi è piuttosto semplice: stabilendo il target, vi aiuterà a determinare i migliori formati e gestire una sorta di auto-ottimizzazione dell’inserzione, incrementando l’opportunità di ottenere obiettivi di rilievo.

Abbiate pertanto cura di individuare correttamente l’obiettivo. Che, per intenderci, nella maggior parte dei casi sarà probabilmente quello delle conversioni.

Dare alla propria campagna un nome

Stabilito l’obiettivo, abbiate cura di dare alla vostra campagna di marketing un nome. Se accettate un consiglio, aggiungete al nome anche un range di date di validità ella campagna, al fine di verificare successivamente l’esito delle azioni.

Indiviudare l’audience

In questa terza fase della campagna potete creare una nuova audience target, oppure usare una audience precedentemente salvata. In ogni caso, potrete facilmente intuire che si tratta di una parametro davvero importante per poter raggiungere correttamente l’obiettivo: tenetelo a mente e dedicate ad essi i giusti sforzi.

Scegliere dove pubblicare l’inserzione

Facebook Ads può permettervi di pubblicare l’inserzione in diversi posti, come lo spazio news feed di Facebook, la colonna destra, Instagram e così via. Se non volete indicare manualmente dove volete che le vostre inserzioni appaiano, potete far fare a Facebook scegliendo il placement automatico.

Se è la vostra prima campagna di marketing, lasciate fare al social network, che – per intenderci – nel caso di campagne con obiettivo conversioni, sceglierà di posizionare le inserzioni sul social network e sull’audience network.

Stabilire il budget e le offerte

Giunge quindi il momento di stabilire il budget che volete dedicare alla vostra prima campagna di marketing e, contemporaneamente, l’offerta che volete porre in essere per le inserzioni.

Impostare le proprie inserzioni

Come fase finale del processo di impostazione della campagna, scegliete la vostra tipologia preferita di ad type, inserite immagini, video e testi e salvate.

Fatto anche quanto sopra, siete pronti a lanciare la vostra prima campagna di marketing con Facebook Ads. Abbiate cura di monitorare la sua evoluzione con particolare frequenza, soprattutto nelle prime fasi, al fine di apportare eventuali correzioni per le successive. Proprio per questo motivo vi consigliamo di iniziare con budget piuttosto ridotti.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓