Come Fare Pubblicità su Facebook

pubblicità su facebook

Fare pubblicità su Facebook è oggi parte integrante di tantissime strategie di promozione online. Merito della sua potenziale grande efficacia, della possibilità di poter realizzare delle utili iniziative di promozione a costi particolarmente concorrenziali, e alla possibilità di poter utilizzare Facebooks Ads & co. in sinergia con i propri altri strumenti di online advertising.

Ma come si può fare pubblicità su Facebook?

I modi per poter fare pubblicità su Facebook

In realtà non esiste un unico metodo per poter fare pubblicità su Facebook, e la scelta delle diverse strade principali che potreste utilizzare dipenderà dai tuoi obiettivi e, insomma, da quello che vuoi ottenere dalla tua campagna pubblicitaria sul social network.

Puoi ad esempio optare per inserzioni, per post sponsorizzati e… altro ancora. Vediamoli insieme brevemente, punto per punto.

Post sponsorizzati

Se hai già una discreta esperienza nella gestione delle pagine, noterete la presenza di qualche pulsante discreto che, unitamente all’icona del megafono, ti invita a mettere in evidenza il post. Ma che significa?

La funzionalità è piuttosto semplice: potrai promuovere a fan, loro amici, destinatari scelti sulla base della definizione di un target (relativamente personalizzabile) un determinato messaggio, con una durata tra 1 e 7 giorni. In questo periodo temporale il post che volete sponsorizzare verrà mostrato come “post consigliato” nella sezione notizie di Facebook.

Inserzioni con Facebook Ads

La seconda strada che ti consigliamo di valutare è quella di realizzare delle inserzioni con Facebook Ads. Una volta configurato il tuo account pubblicitario, potrai gestire ogni aspetto legato alla tua prossima inserzione pubblicitaria, amministrando in modo completo una vera e propria campagna di marketing.

Come noterai, rispetto ai post sponsorizzati che hanno rappresentato la prima opzione di pubblicità su Facebook che abbiamo oggi affrontato, con le inserzioni di Facebook Ads potrai gestire in modo molto più versatile il tuo sforzo promozionale.

Potrai dunque scegliere il tuo obiettivo (ottenere “Mi piace” sulla pagina, conversioni per il sito web, ecc.) e di conseguenza personalizzare il messaggio da promuovere online sul social network di Zuckerberg.

Naturalmente, le opportunità per poter fare della pubblicità su Facebook non sono certamente finite qui. E, man mano che andrai ad approfondire le opportunità che il social network di permette di agire per poter “fare pubblicità”, ti renderai conto che l’advertising su Facebook è semplice ma… non lo è altrettanto riuscire ad ottenere risultati notevoli a basso prezzo.

Insomma, anche se tecnicamente chiunque può avviare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook, in realtà per poter ottenere risultati apprezzabili sarà necessario dedicare ampio tempo e, spesso, ricorrere anche all’aiuto di un bravo consulente di webmarketing che possa permetterti di arricchire la tua strategia di contenuti e di valori aggiunti che solo un esperto sarà in grado di darti.

Dunque, prima di investire inutilmente i tuoi soldi in Facebook Ads e in tutte le altre opportunità promozionali su questo social network, valuta bene se sia o meno il caso procedere a una consulenza qualificata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓