Come aumentare le tue vendite con Facebook (il tasto Call to action)

Hai mai pensato di aumentare le tue vendite con Facebook con un tasto Call to action, di invito all’azione?

Se non sai di cosa si tratta… sappi che è un'altra opportunità per far sì che il tuo target di riferimento sia stimolato a “fare qualcosa” per il tuo marchio. Ma cerchiamo di saperne di più!

Cos'è una Call to action?

La Call to action è uno strumento il cui obiettivo è quello di convincere il tuo pubblico di destinazione e i potenziali clienti a fare una azione di marketing con il tuo marchio. In altre parole, può consistere in una combinazione di immagini e parole che aiutano le vendite e le conversioni (ma non solo). Ebbene, le Call to action sono presenti anche su Facebook.

Cos’è una Call to action su Facebook?

La Call to action su Facebook è un pulsante che apparirà sulla pagina della tua attività con l’obiettivo di far sì che il tuo pubblico di riferimento interagisca con la tua attività. Potrebbe trattarsi di persone che seguono la tua pagina, hanno messo un Mi Piace sulla tua pagina o ancora altri destinatari che potrebbero trovarti su Facebook in vari modi.

Generalmente il pulsante di azione appare nella parte superiore della pagina e sotto l'immagine di copertina (in alcune pagine, questo pulsante può anche essere incorporato nell'immagine di copertina). Cliccando su di esso, è possibile modificarlo, rimuoverlo e gestire alcune attività di riferimento.

Perché dovresti usare la Call to action su Facebook?

Ma per quale motivo usare questo pulsante? Considerato che si trova nella parte superiore della pagina, si tratta di uno strumento molto visibile, che puoi usare per vari scopi. Con esso puoi infatti favorire le vendite del tuo nuovo prodotto o del tuo nuovo servizio, o ancora mostrare ai tuoi potenziali clienti un video esplicativo, contattarti e fare tanto altro ancora.

Quali tipi di pulsanti Call to action su Facebook possono essere aggiunti?

Facebook offre una vasta gamma di pulsanti di inviti all'azione, in modo che tutte le proprie aziende utenti possano aggiungere il pulsante più appropriato per loro. Qualche esempio?

Anche se l’elenco di cui sotto non è esaustivo, prova a darci un’occhiata!

Prenota ora. Il pulsante Prenota ora è un pulsante di invito all'azione con il quale puoi favorire il contatto per la prenotazione. Ideale se offri servizi alberghieri, turistici o simili.

Chiama ora. Il pulsante Chiama ora aiuta le persone a contattarti per le vie brevi. Funziona solamente per chi utilizza l'app o il browser mobile, aprendo di conseguenza il registro delle chiamate. Di contro, gli utenti da un browser desktop non potranno effettuare una telefonata ma potranno comunque essere in grado di vedere il numero di telefono di contatto.

Contattaci. Questo pulsante consente alle persone di raggiungere il tuo sito web o la pagina di destinazione per lasciare le informazioni di contatto.

Invia messaggio. Permette alle persone di lasciare un messaggio privato nella pagina della tua attività.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓