Come aumentare i follower su Instagram per ecommerce

Tutte le aziende ecommerce vogliono nuovi follower su Instagram, ed è naturale che tu voglia lo stesso per la tua attività. Dopo tutto, ogni nuovo follower è un'altra persona che è esposta ai tuoi post, e rappresenta l'opportunità per un nuovo cliente se le attività di conversione andranno a buon fine. Ma come puoi fare?

Abbiamo individuato di seguito qualche buono spunto!

Usa gli hashtag più pertinenti

Gli hashtag sono uno strumento incredibile per aumentare l'esposizione del marchio sui social media, ma per poterli sfruttare a dovere devi agire con un po’ di legwork. Non è sufficiente creare hashtag generali per catturare l’attenzione, bensì è fondamentale cercare di aggiungere quelli di tendenza, attirando dunque il tuo pubblico.

Se vuoi espandere la copertura dei tuoi post, rivedi gli hashtag di tendenza ogni giorno per vedere se qualcuno potrebbe adattarsi alla tua attività. Stai attento a usare quelli che non hanno nulla a che fare con la tua nicchia. Al massimo, potresti attrarre le persone sbagliate! Strumenti popolari come Iconosquare.com potrebbero darti una mano a non sbagliare.

Sfrutta i contest

Se vuoi che un “tuo” hashtag Instagram diventi più popolare, i contest sono uno dei modi migliori per farlo accadere. La maggior parte delle persone non userà semplicemente gli hashtag perché li vuoi. Ma useranno i tuoi hashtag se sono incentivate da un concorso con qualche premio o riconoscimento. Invita ad esempio gli Instagramer a postare una foto o un video sul proprio account e taggarti. Si tratta di un ottimo modo per accrescere la tua popolarità.

Segui Instagramers nel tuo settore

Segui blogger, fashion trender, atleti e celebrità nella tua nicchia. E non dimenticare di essere sociale (autentico) nei loro confronti e nei confronti del tuo pubblico.

Condividi i contenuti dei non follower

Non essere avaro. Condividi i contenuti di tutti, che siano follower o meno. D’altronde, se vuoi che diventino follower, devi mostrare loro quanto sei in grado di trasferir loro dei valori aggiunti. Puoi farlo e attirare la loro attenzione condividendo i contenuti che hanno pubblicato, a patto – naturalmente – che siano pertinenti per il tuo marchio. Un modo per condividere la foto di qualcuno è chiedergli il permesso e concedere loro le credenziali quando lo condividono oppure puoi utilizzare un'app chiamata Repost.

Coinvolgere i non follower

Mentre condividi contenuti, vai avanti e premi il pulsante “Mi piace”. Più i non follower vedono che sei interessato ai loro contenuti e che vuoi interagire con loro, più è probabile che diventeranno dei tuoi follower. La condivisione e il gradimento sono strumenti straordinari nel tuo arsenale per aumentare i follower, ma un commento mostrerà che hai effettivamente avuto il tempo di rivedere e pensare al loro post. E mostra anche che ci sono persone dietro la tua azienda e dietro il tuo marchio!

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓