Come aggiungere un blog a Magento

Il blog è uno degli elementi più utili per dar seguito alle più comuni strategie di marketing. Se i tuoi clienti sentono che stanno leggendo e imparando alcune informazioni di qualità dal tuo blog, saranno più propensi a tornare sul tuo sito web ancora una volta, e ancora oltre.

Un blog ti offre insomma un'opportunità unica per comunicare regolarmente con i tuoi clienti e con i tuoi visitatori. Con tale strumento, puoi creare una piattaforma di comunicazione interattiva a due vie, che non solo può fornire informazioni su notizie diverse, prodotti imminenti o promozioni, ma con la quale puoi altresì ottenere il feedback del cliente.

Insomma: un blog non solo mantiene aggiornati i tuoi clienti abituali, ma porta anche visitatori occasionali sul tuo sito web, crea link correlati SEO-friendly e fornisce assistenza nella costruzione delle migliori strategie di vendita. Come se non bastasse, un blog aiuta anche a creare contenuti significativi e di valore per attrarre e coinvolgere il pubblico di destinazione in maniera duratura. Ma come puoi integrarlo nel tuo progetto ecommerce con Magento?

Magento Ecommerce Blog

La funzionalità Magento Ecommerce Blog non è inclusa per impostazione predefinita, ma puoi comunque impostare il tuo blog sulla piattaforma in modo davvero semplice, andando ad attivare uno dei moduli che saranno in grado di soddisfare adeguatamente le tue esigenze.

Il modulo gratuito più popolare che puoi usare è ad esempio Magento Blog – Community Edition da parte di aheadWorks, probabilmente uno dei modi migliori per comunicare con i tuoi clienti e visitatori. Il blog ti fornirà un mezzo per indurre i tuoi acquirenti a visitare il negozio Magento più spesso, e ti garantirà un semplice e sicuro percorso di comunicazione in cui potrai scrivere notizie e informazioni sul tuo negozio, sulle promozioni, sulle vendite, sui nuovi prodotti e su tanto altro ancora.

Una volta che avrai scelto e installato il modulo Magento Blog, troverai la sezione blog nel menu superiore di Magento Admin Panel. Da lì potrai rapidamente modificare le impostazioni del blog appena installato, aggiungere post, gestire il contenuto del blog e tanto altro ancora, fino ad arrivare a disporre di un blog pienamente in linea con le tue preferenze.

I form e i campi che dovrai completare sono davvero molto semplici, e anche se non hai una profonda esperienza nella gestione di questa tipologia di strumento, siamo certi che in pochi minuti riuscirai a padroneggiare tutti i principali aspetti.

Ricorda solo che ogni minuto dedicato a questo genere di strumento, è un investimento importantissimo per la tua attività. Se infatti vuoi saperne di più sulle opinioni dei tuoi clienti, sulle loro scelte e se vuoi indurre che lascino commenti e domande nei tuoi confronti, il blog non può che qualificarsi come strumento essenziale.

Magento Ecommerce Blog permetterà ai tuoi clienti di scambiare apertamente i loro pensieri, opinioni e recensioni, rendendo così il tuo ecommerce un ambiente vivo e dinamico, in cui lettori e visitatori si sentiranno liberi di comunicare ed esprimere le loro opinioni.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓