Aumentare i Seguaci su Instagram

Aumentare follower su Instagram

Aumentare i tuoi follower su Instagram? È sicuramente uno dei desideri più comuni di tutti gli utenti del social network fotografico per eccellenza. Non fosse altro che, per esempio, un maggior numero di follower equivale anche a una maggiore opportunità per poter diventare degli influencer e, come abbiamo visto ieri, ottenere una fonte di guadagno alternativa grazie a Instagram.

Al di là di quali siano i tuoi obiettivi, quel che ti consigliamo di fare è comunque leggere le righe che seguiranno. Troverai tanti pratici metodi in grado di rendere la tua strategia di comunicazione e di promozione sul social network sempre più valida, e scoprire che in fondo aumentare i seguaci su Instagram non è poi così difficile!

Sfruttare gli altri social network

Utilizzare gli altri social network in perfetta sinergia è probabilmente è anche il metodo più semplice per poter aumentare i tuoi seguaci. Se infatti hai già dei contatti nutriti su Facebook o su Twitter (e non solo), per quale motivo gli stessi non potrebbero diventare tuoi follower su Instagram? A volte per ottenere questo effetto positivo basta solo invitare i tuoi contatti a farlo, riportando il link al tuo account sull’altro social network!

Curare le immagini

Passiamo dunque al “core business” di Instagram, le immagini. Considerato che su questo social network i contenuti principali sono proprio le foto, perché non prestare attenzione alla pubblicazione delle “giuste” immagini!

Stando a diverse ricerche compiute nel settore, le immagini che attraggono maggiormente utenti sono quelle più luminose, con il blu come colore dominante e con una bassa saturazione.

Evita pertanto di pertanto di pubblicare le foto con troppa leggerezza: immagini di scarsa qualità o poco attrattive potrebbero allontanare per sempre potenziali follower.

Usare i giusti hashtag

Un metodo sicuramente molto efficace per poter acquisire nuovi follower è quello di condurre le nostre foto tra quelle più popolari, attraverso un uso congruo degli hashtag.

Brevemente, dovresti sapere che per ogni hashtag ricercato su Instagram, avrai l’opportunità di vedere i post più popolari e quelli più recenti. Entrare in quelli popolari ti permetterà di avere un incredibile vantaggio: dare maggiore visibilità ai tuoi contenuti e, di conseguenza, essere raggiungibile a un enorme potenziale di possibili follower.

Naturalmente, entrare in questa ristretta cerchia di popolarità non è affatto semplice. Punta allora sui giusti hashtag, dando magari uno sguardo ai profili più simili al tuo o a quelli dei tuoi concorrenti, individua concetti semplici e di facile memorizzazione (evita di usare hashtag con intere frasi!) e, come ovvio, scrivi nella lingua del target al quale vuoi rivolgerti.

Come puoi ben immaginare, le tecniche per poter incrementare rapidamente il numero dei tuoi follower su Instagram potrebbero essere molto più numerose. Noi ti consigliamo però di iniziare a lavorare su queste tre: toccherai presto con mano quanto possano essere efficaci e quanto riusciranno a darti quella marcia in più che magari stai cercando da diverso tempo e non hai ancora avuto modo di far tua!

Che ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓