App Mobile per Shopify

app mobile shopify

Le app mobile per Shopify sono un’occasione unica per aumentare le conversioni in acquisto del tuo store creato su questa piattaforma. La ragione? Rendendolo direttamente accessibile da smartphone, regalerai al tuo potenziale cliente una strada preferenziale per raggiungerti velocemente. E per entrare in contatto diretto con il tuo shop online.

Creare una app mobile per Shopify, significa essenzialmente una cosa: prevedere uno strumento digitale ad hoc per gli utenti che preferiscono navigare (e acquistare) da mobile. E possiamo assicurarti che oggi una larga fetta degli acquisti online deriva esattamente da smartphone e tablet. Quindi, convertendo il tuo e-commerce Shopify in una applicazione, darai al tuo potenziale cliente un mezzo per raggiungerti in modo semplice e proficuo. Senza per questo dover aprire il browser e navigare la versione mobile friendly del tuo e-commerce (che comunque è altrettanto importante). Purtroppo, costruire una app mobile per un negozio elettronico potrebbe rivelarsi un’impresa tutt’altro che semplice, e di certo non costa poco. Ma noi oggi ti spiegheremo come puoi creare una app mobile per il tuo negozio elettronico su questa piattaforma.

Come creare una app mobile per Shopify?

Dobbiamo necessariamente cominciare dal metodo più impegnativo: creare una applicazione mobile da zero. Dunque ingaggiare un app developer professionista che sappia come progettare un applicativo per il tuo negozio elettronico in Shopify. Considera che questo metodo è decisamente il più costoso, ma è anche il modo migliore per ottenere una app mobile per Shopify totalmente personalizzata, e costruita secondo ogni tuo specifico desiderio. Per potenziare al massimo la user experience dei tuoi clienti da smartphone o tablet, probabilmente dovresti considerare l’idea di investire in un progetto mobile professionale di questo tipo.

Se il tuo budget non te lo consente, sappi che comunque esiste un altro metodo per creare una applicazione mobile per Shopify di buonissima qualità. Ad esempio, sull’app store di questa piattaforma trovi diversi applicativi che ti permettono di crearne facilmente una, senza per questo dover lavorare con codici, linguaggi di programmazione o altro. Parliamo di app come Plobal Mobile Apps Builder: una applicazione che ti consentirà di creare in cinque minuti la tua app mobile per Shopify. Considera però che nemmeno questo sistema è gratuito: la suddetta app costa infatti 299 dollari. Ma puoi provarla gratuitamente per due settimane, quindi vale proprio la pena di fare un tentativo, per renderti conto del risultato finale.

Plobal Mobile Apps Builder: cosa puoi fare?

Adesso che conosci uno strumento come Plobal Mobile Apps Builder, probabilmente vorrai anche sapere cosa puoi fare con questo applicativo. Essendo molto approfondito, il suddetto ti mette a disposizione diverse funzioni: ad esempio, è in grado di creare una app nativa sia per iOS che per Android, e al tempo stesso di integrare sistemi di pagamento come Apple Pay o Android Pay. Tutto questo puoi farlo perché la suddetta applicazione sfrutta l’SDK proprietario: ovvero lo strumento base per sviluppare app per Shopify. Infine, uno degli aspetti più importanti: con Plobal, puoi anche progettare notifiche push per comunicare offerte e promozioni speciali direttamente sullo smartphone dell’utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓