7 modi per usare Instagram per il tuo ecommerce

Vuoi usare Instagram per il tuo ecommerce? Di seguito abbiamo riassunto 7 modi che ti suggeriamo di tenere a mente per poter ottenere straordinari risultati in poco tempo o… almeno provarci!

Ottimizza il tuo profilo Instagram

Cerca sempre di ottimizzare il tuo profilo aziendale. Crea una descrizione interessante e creativa della tua azienda, non troppo formale. Assicurati che la biografia includa parole chiave per rendere più facile la ricerca dell'account e non dimenticare di includere un link al tuo negozio online. Considera che le interazioni su Instagram sono accompagnate dalla miniatura della tua immagine del profilo, quindi assicurati che sia semplice e riconoscibile, come il logo della tua azienda.

Focalizza l’attenzione sulle immagini

Instagram è per definizione IL social network delle immagini. Cerca comunque di ottenere un equilibrio tra le immagini del tuo negozio online con post creativi o contenuti legati allo stile di vita che potrebbero non includere i tuoi prodotti. Non è insomma consigliabile pubblicare solo contenuti con scopi promozionali.

Pubblicizza su Instagram

La bellezza degli annunci Instagram è che sono progettati per assomigliare a qualsiasi altra immagine condivisa, con l'eccezione della parola “sponsorizzato” in alto a destra. Cerca di sfruttarli all’interno di una buona strategia di marketing.

Il tempismo è la chiave

Prendi in considerazione la natura mobile di Instagram e i tempi prima di postare. Ricorda ad esempio che la maggior parte delle persone è al telefono la mattina prima di entrare a lavoro, e lo è anche quando torna a casa e quando ha finito la cena. Cerca di pubblicare le tue foto preferite durante gli orari di traffico più elevati.

Diventa creativo con didascalie e hashtag

Con così tanta attenzione sulle foto, può esser facile trascurare l'area dei sottotitoli. Dai invece alla tua immagine un miglior contesto raccontando la storia che sta dietro la foto usando il testo didascalico e gli hashtag. Puoi anche aumentare il coinvolgimento ponendo una domanda nella didascalia. Uno studio di Facebook ha rivelato che le didascalie che richiedono aiuto o chiedono consigli hanno percentuali più elevate di “Mi piace” e di commenti.

Aggiungi inoltre gli hashtag per aiutare gli utenti a scoprire i tuoi contenuti e connettersi con altri utenti in base a un tema o interesse comune.

Organizza concorsi e offerte speciali

Trasforma i follower in acquirenti con concorsi o offerte speciali. Un'idea di concorso semplice ed efficace può esser quella di domandare ai tuoi utenti di mettere Like o di commentare una foto, per partecipare a un’estrazione a premi. Fai inoltre offerte speciali una tantum per aumentare il coinvolgimento e la tua base di clienti!

Gioca un ruolo attivo

Infine, coinvolgi gli utenti con commenti e domande sui tuoi stessi post. Usando hashtag e tag di posizione sarai in grado di partecipare alla conversazione sui post con altri membri sul tuo brand. Utilizza la funzione “Aggiungi persone” per taggare gli account nell'immagine per aiutarti a raggiungere un pubblico più ampio. Dovrai anche abilitare le notifiche per rispondere prontamente ai commenti lasciati dagli utenti sui tuoi post.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓