6 consigli per fare business con Snapchat

Vuoi fare business con Snapchat? Ebbene, le cose che dovresti tenere a mente sono davvero tante ma… di seguito ne abbiamo individuato 7. Vediamole insieme!

Condividi valore aggiunto

I marchi dovrebbero cercare di aggiungere valore ad ogni persona con cui condividono le loro storie Snapchat, e tale valore dovrebbe essere chiaramente presente in ogni storia. Snapchat può essere un modo incredibilmente efficace per costruire l'affinità del marchio (specialmente con i più giovani): cerca sempre di curare con attenzione i contenuti, facendo in modo che trasmettano sempre del valore.

Sii innovativo

Snapchat è un ottimo strumento per provare qualcosa di “nuovo”, con livelli di rischio sostanzialmente ridotti rispetto ad altri social. Ciò significa che non dovresti avere troppa paura di sperimentare qualcosa di innovativo o di interessante per catturare inizialmente l'attenzione del pubblico di Snapchat. Questa consapevolezza dovrebbe aiutarti ad alleviare parte della pressione che molti brand stanno probabilmente sperimentando quando cercano di creare una strategia senza aver prima testato la piattaforma.

Pubblica i dietro le quinte

Tutti i più noti marketer consigliano vivamente di fornire uno sguardo dietro le quinte alla tua azienda per attirare nuovi utenti e coinvolgere quelli esistenti. Ti permetterà di mostrarti in un modo che gli utenti non hanno mai visto prima!

Cedi il tuo account agli Influencer

È un metodo sempre più utilizzato, con crescenti soddisfazioni: permetti a qualcuno che è influente online per i tuoi seguaci di rilevare il tuo account Snapchat per un giorno. Si tratta di un modo per attirare l'attenzione sul tuo account, con livelli di rischio variabili, ma tendenzialmente contenuti. A volte può essere spaventoso cedere il proprio account per un giorno se non sei esattamente sicuro di quello che gli influencer diranno o faranno, ma lascia che l'influencer si esprima liberamente: più sarà autentico, e più questo tipo di campagna potrà avere successo.

Approfitta delle caratteristiche di Snapchat

Una buona strategia su Snapchat non soddisferà tutto ciò che il tuo pubblico sta immediatamente cercando, ma fornirà loro delle piccole informazioni che saranno in grado di renderli ancora più affamati e curiosi sul tuo brand. Alcuni dei suggerimenti includono l'utilizzo di molti dei diversi strumenti disponibili all'interno della piattaforma per aggiungere vivacità, con un mix di disegni e testi per che riusciranno a mantenere impegnato il tuo pubblico mentre legge il tuo messaggio.

Coinvolgi gli altri

Snapchat è uno strumento a bassissimo costo ed elevata efficacia. Questo significa che potresti voler impiegare il capitale che risparmierai dietro l’uso di Snapchat per poter impiegare qualcuno in grado di collaborare con te per la gestione del tuo account. In tal senso, punta su esperti e… se non ne trovi, punta sui giovani: è probabile che molti di loro stiano già usando Snapchat personalmente e potrebbero effettivamente insegnare al team di marketing della tua azienda una o due cose sulla formula per un uso perfetto di Snapchat.

E tu che cosa ne pensi? Quali sono i suggerimenti che vorresti condividere con i nostri lettori in merito all’utilizzo di Snapchat?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓