5 motivi per integrare Instagram al marketing dei tuoi prodotti

Integrare Instagram al marketing dei tuoi prodotti? Conviene, eccome! Per dimostrartelo, di seguito abbiamo individuato 5 motivi per cui dovresti tenerlo a mente: vediamoli insieme!

Puoi connetterti con i tuoi clienti su più canali

L’utilizzo di Instagram sul tuo sito di ecommerce ti permetterà di connetterti con i clienti attraverso canali multipli e di aumentare il coinvolgimento cross-channel. Ad esempio, pensa a quel cliente che sta navigando sul tuo sito, e che scopre che le foto che stsai pubblicando sull’ecommerce sono presenti su Instagram con il tuo account: sarà portato a cliccare per vederlo e iniziare a seguirti e a riconnetterti con te più tardi all’interno di una piattaforma che già usa.

Di contro, un follower che naviga su Instagram potrebbe non essere mai stato sul tuo sito web prima d’ora. Ma, impostando un Instagram Shoppable, potrà facilmente raggiungerti la versione “Instagram shop” del tuo account, e cliccare sulle pagine dei prodotti. Insomma, l’utilizzo delle foto di Instagram ti offre l’opportunità di entrare in contatto con i clienti in maniera molto più agevole e diversificata.

Puoi riutilizzare gli elementi di marketing non nuovi

L’utilizzo di foto Instagram nel tuo progetto di marketing per l’ecommerce ti permetterà di lavorare in modo più intelligente e semplice. Se per esempio hai già prodotto dei contenuti, puoi scegliere di riallocarli proprio mediante questo canale, sfruttandoli dunque come immagini e video di marketing sul social media. In questo modo risparmierai il problema di dover creare più contenuti!

Puoi attrarre traffico più fedele

Un altro vantaggio dell’utilizzo di immagini Instagram è che il traffico che proviene da queste foto è generalmente di maggiore qualità, e più “fedele” di qualsiasi altro canale sociale. La ricerca mostra infatti che quando si confronta il tempo sul sito, proveniente da vari canali sociali, Instagram batte Facebook, Pinterest, YouTube, Reddit, e altri ancora. Insomma, i contenuti di Instagram generano più traffico impegnato rispetto ad altri contenuti sociali visivi da YouTube o da Pinterest.

Puoi usare le foto dei tuoi clienti

Se non disponi di solide strategie di content marketing generate dagli utenti per aumentare le vendite, è il momento di rompere gli indugi e iniziare a farlo. Le foto di Instagram sono, per eccellenza, contenuti generati dagli utenti: su questo social gli utenti creano e condividono costantemente le proprie immagini e, con il loro permesso, puoi utilizzare tali contenuti per il tuo marketing.

Questo significa non solo ottenere contenuti gratuiti, ma anche coinvolgere i tuoi clienti (facendoli sentire parte del vostro marchio). Inoltre, senza sforzi aggiuntivi, puoi costruire una migliore presenza del tuo marchio su Instagram attirando l’attenzione di cerchie maggiori, quando i followeer dei tuoi clienti li vedranno hashtaggati nelle loro foto.

Puoi sapere come i contenuti funzioneranno

Siamo certi che non vorrai mai investire risorse su Instagram in contenuti che non funzionano bene. Per fortuna, su Instagram puoi avere già un feedback su come il tuo pubblico reagirà ai contenuti prima di investire: una semplice fase di analisi preliminare ti aiuterà a costruire un calendario editoriale notevolmente più solido!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓