5 Idee di Email da inviare ai clienti del tuo Ecommerce

Volete qualche utile idea di email da inviare ai propri clienti dell’ecommerce, al fine di rinvigorire le opportunità di concludere ottimi affari?

Di seguito abbiamo riassunto 5 pratici suggerimenti… che vi consigliamo di mettere subito in pratica!

Dare ai nuovi iscritti un immediato impulso

Una volta che un vostro nuovo potenziale cliente si iscrive alla mailing list, ci sono 2 cose che tradizionalmente i venditori tendono a fare: niente, o inviare immediatamente un'email promozionale per spingere gli acquisti.

Ebbene, entrambi gli approcci a nostro giudizio non sono i migliori e, dunque, considerate almeno la possibilità di optare per una terza opzione, sicuramente più adatta per i vostri clienti: lasciare che sia il cliente scegliere il proprio prossimo passo. Offrite alcuni dei vostri contenuti più utili, fornite alcune prove della qualità dei vostri prodotti, spingeteli verso le vostre community di social media e mostrate loro cosa possono aspettarsi nelle prossime comunicazioni.

Iniziare a trasferire valore al cliente

Invece di inviare un'offerta generica di sconti, mostrate al vostro cliente che vi interessate di lui, delle sue esigenze e della… sua casella di posta elettronica. Cercate di trasferire valori in termini di education, information e entertainment. Dimostrate di aver compreso quali sono le sue preferenze, iniziategli a far assaggiare l’atmosfera del vostro ecommerce.

Curate o sviluppate una serie di contenuti intorno a uno specifico tema, a un argomento o a un’idea che potrebbe essere importante per il vostro cliente e per il suo stile di vita. Si tratta di email che convinceranno il vostro utente che volete realmente trasferire dell’utilità nei suoi confronti, e che non state semplicemente cercando di spremere i suoi fondi.

Condividete storie e idee dei vostri collaboratori

Cercate di stabilire una connessione personale con il vostro cliente. Per far ciò, dovreste cercare di mostrare una spiccata personalità del vostro marchio, presentare chi sta dietro al vostro ecommerce, rafforzare la connessione emotiva che dovreste creare con gli iscritti alla vostra mailing list.

Un buon metodo è quello di condividere storie e idee dei vostri collaboratori, dei membri dello staff dei dipendenti. In questo modo darete un aspetto più umano al vostro store, introducendo il vostro cliente ai prodotti e ai servizi e proponendovi in maniera meno informale e fredda.

Fornite informazioni dettagliate sui prodotti e sui servizi

Creare una forte relazione tra i vostri clienti e il vostro marchio non è semplice. Tuttavia, tenete conto che prima di iniziare a chiedere al vostro cliente di aprire il portafoglio, è necessario gettare le basi per una “compatibilità” effettiva.

Piuttosto che spingere necessariamente sulle promozioni all’acquisto (che pur sono utili) perché allora non presentare i vostri prodotti e i vostri servizi agli abbonati alla mailing list? Proponete dei contenuti esplicativi super dettagliati, facendo il possibile per informare, aiutare ed educare il vostro lettore, fornendo ai clienti tutto ciò che hanno bisogno di sapere sul vostro prodotto e sul vostro prodotto. Fornite sempre prove effettive della loro qualità e spiegate perché la vostra merce è migliore rispetto a quella degli altri!

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓