5 Consigli per Ottimizzare la tua Campagna su Facebook Ads

Volete ottimizzare la vostra campagna su Facebook Ads? I consigli di cui dovreste tenere debita considerazione sono numerosi ma… proviamo a selezionarne alcuni tra i principali, in maniera tale da fornirvi qualche utile spunto pratico!

Realizzare la giusta canalizzazione di vendita

La principale differenza tra gli annunci Google e gli annunci Facebook è rappresentata dal tipo di traffico che generano. Le persone che fanno clic sugli annunci Google stanno generalmente cercando attivamente informazioni finalizzate all’acquisto, mentre le persone che fanno clic sugli annunci di Facebook sono in “modalità” di ricerca e potrebbe essere necessario più tempo per decidere di acquistare. Questo può essere un problema se hai un budget pubblicitario Facebook più ridotto, e cercate conversioni immediate.

Pertanto, piuttosto che avviare una campagna di Facebook che è immediatamente focalizzata sugli acquisti, cercate di creare esperienze aggiuntive per i visitatori del vostro sito web: lanciare diverse campagne con obiettivi diversi, può essere la giusta chiave verso il successo.

Monitorate la frequenza degli annunci per gestire l'esposizione

La frequenza dell'annuncio è il numero di volte in cui un utente visualizza la vostra campagna pubblicitaria. È più probabile che il pubblico di Facebook richiami il vostro annuncio se lo vede più di una volta, ma se gli utenti vedono il vostro annuncio troppo spesso, smetteranno di prestare attenzione, determinando così un aumento dei costi della campagna di marketing e una diminuzione dell'efficacia.

Per ottimizzare i vostri annunci per l'esposizione, aggiungete un limite di frequenza e osservate come influisce sui costi.

Ridimensionate il budget in base al rendimento degli annunci

Al primo avvio della vostra campagna, probabilmente avrete l’accortezza di testare due o tre serie di annunci con diversi testi / immagini. Per determinare l'annuncio “vincente”, osservate il costo e altri parametri importanti definiti dall'obiettivo della tua campagna. Mantenete in vita la serie di annunci più performanti e mettete in pausa quelli rimanenti. Per l'annuncio vincente, aumentate il budget del 15% – 20% e ripetete l'operazione ogni 24 ore fino a quando il rendimento dell'annuncio inizierà a diminuire.

Individuare il giusto pubblico

Far corrispondere il pubblico giusto con l'annuncio migliore significa determinare una fondamentale chiave di successo per le vostre campagne pubblicitarie. Se non siete sicuri di come definire il pubblico per una nuova campagna, iniziate con Facebook Audience Insights: filtrate per età, sesso e posizione, aggiungete interessi per trovare informazioni dettagliate sul vostro pubblico ideale. Scoprite quindi le pagine a cui sono connessi, il reddito familiare, l'attività, gli acquisti e altro ancora.

La dimensione ideale del pubblico per un piccolo test della campagna di conversione è di circa un milione di persone attive. Quando ritenete di aver trovato il pubblico giusto, salvatelo per un uso futuro.

Selezionate il posizionamento corretto per una copertura maggiore

Quando create una campagna, potete scegliere tra diversi tipi di posizionamenti, dispositivi e piattaforme. Anche in questo caso, vi consigliamo di procedere con l’effettuazione di diversi test per poter arrivare alla combinazione vincente.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓