5 consigli per migliorare il profilo Instagram del propria azienda

Per sbloccare il potenziale di Instagram è fondamentale creare un profilo Instagram che catturi con successo l'attenzione del pubblico di destinazione. Ma come puoi fare?

Di seguito abbiamo individuato qualche suggerimento che potrebbe fare al caso tuo!

Scegli un account Instagram Business

Oltre 25 milioni di aziende utilizzano già account di Instagram Business per accedere a utili strumenti di analisi  di promozione. A differenza degli account personali, gli account aziendali forniscono agli utenti analisi relative alla performance post e alla crescita dei follower. Hanno anche la possibilità di poter indicare alcune informazioni aggiuntive, e sfruttare diverse opzioni che daranno ai social media marketer una maggiore flessibilità quando si tratta di creare una presenza efficace sui social media su Instagram. Tieni anche conto che gli account Instagram esistenti possono facilmente passare a un account Business con pochi tocchi.

Valuta con attenzione il link del profilo

Considerando che Instagram consente ai marketer dei social media di condividere un solo URL live su tutta la piattaforma, il link nel profilo di un account è incredibilmente importante. Tuttavia, molti marketer commettono ancora l'errore di utilizzare un link non di tracciamento nel proprio profilo account Instagram. Se il link non può essere tracciato, è impossibile sapere quanti visitatori del sito web o clienti sono stati indirizzati da Instagram. Usando una piattaforma di analisi di Instagram o un generatore di URL personalizzato come Bit.ly, i marketer possono vedere come gli utenti di Instagram si comportano con i link inseriti nella biografia.

Analizza i tuoi impegni su Instagram

L'unico modo per sapere se la tua strategia Instagram sta funzionando è se puoi disporre di qualche analisi che ti permetta di dimostrarlo. Mentre un account aziendale Instagram offre già alcune informazioni di base sul rendimento, è possibile che tu possa ottenere il top solo da qualche piattaforma di analisi di terze parti, che ti potrà fornire una vasta gamma di informazioni altrimenti inaccessibili.

Fai dei test A/B sulla tua biografia su Instagram

A volte può essere difficile sapere se la tua biografia su Instagram sta contribuendo efficacemente alla realizzazione dei tuoi obiettivi di marketing sui social media. Il modo migliore per capire se la tua bio è efficace è tramite un test A / B: seleziona una variabile dipendente che può essere misurata e crea dei profili Instagram che sfruttino diverse caratteristiche nella stessa variabile, ricreando una esposizione simile (stesso numero di follower per circa lo stesso tempo). Infine, guarda i dati sul rendimento dell'URL per determinare quale profilo è stato più efficace nel generare clic.

Concentrati sulla qualità dei follower piuttosto che sulla quantità

Molti esperti di marketing su Instagram pensano che avere un gran numero di follower sia importante per creare un profilo Instagram completamente ottimizzato. Dopotutto, più un follower ha un marchio più credibile dovrebbe apparire. Tuttavia, una rapida occhiata ai profili Instagram di proprietà di alcune delle più grandi aziende al mondo dimostra che la qualità dei follower è più importante della quantità.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓