5 consigli per aumentare la condivisione dei tuoi post su Facebook

Far sì che le persone condividano i tuoi post su Facebook può essere difficile e frustrante, specialmente se non hai un grande seguito. Ad ogni modo, non ti sfuggirà che anche con un basso numero di seguaci, alcuni post tendono ad essere più condivisi di altri. Ma come puoi aumentare la condivisione dei tuoi post su Facebook? Di seguito abbiamo voluto suggerirti 5 pratici spunti!

Il contenuto non deve essere noioso

Se le persone trovano ciò che pubblichi poco interessante, non lo condivideranno: è molto semplice! Se pertanto vuoi ottenere un più alto coinvolgimento, inizia con il curare i tuoi post: otterrai in questo modo più visualizzazioni e, probabilmente, anche più condivisioni.

Le persone dovrebbero essere d'accordo con quel che scrivi

Per condividere un post, il lettore tendenzialmente deve gradire o essere d'accordo con il contenuto. Guarda d’altronde che succede con i post su Facebook a tema politico. Potresti vedere molti commenti, ma relativamente pochi “Mi piace” e poche condivisioni. Mentre i commenti hanno un ruolo se stai valutando quante persone vedono effettivamente il post, si tratta di un peso molto più piccolo di un “Mi piace” o di una condivisione. Il contenuto “condivisibile” è infatti il contenuto che si vuole diffondere alle proprie cerchie.

Dovresti pubblicare nel giusto momento del giorno

A volte, la mancanza di coinvolgimento di un post dipende anche dal momento della giornata in cui pubblichi. È logico che pubblicare alle 2:00 di notte non ti darà una grande risonanza immediata. Generalmente, i post che ottengono il maggior coinvolgimento sono quelli pubblicati tra le 8 e le 9 e tra le 17 e le 20. Pubblicare a metà giornata quando le persone sono impegnate con il proprio lavoro o con le attività di studio significa determinare che il contenuto non sarà disponibile nel loro feed di notizie in momenti utili. La pagina Facebook di Insights ti dirà le ore del giorno in cui i tuoi seguaci sono più spesso su Facebook. Usa questa informazione!

Non pubblicare troppo spesso

La pubblicazione frequente è una buona cosa quando si mantiene la pagina attiva con uno o più post al giorno. La pubblicazione regolare è peraltro in grado di dimostrare a Facebook che stai conservando una buona presenza e aiuterà i tuoi post a raggiungere più persone. Se tuttavia scegli di postare più di 7-10 volte al giorno sperando di ottenere una maggiore condivisione da tutti i tuoi post, probabilmente rimarrai deluso: meglio non esagerare!

Punta al giusto pubblico

Punti al pubblico sbagliato quando promuovi la tua pagina utilizzando dati demografici errati (o nessun dato) per determinare il tuo mercato di destinazione. Pertanto, se decidi di investire sul marketing con strumenti come Facebook Ads, abbi cura di premettere l’attività di investimento a una fase di studio su quale sia il tuo target effettivo. In questo modo eviterai di puntare su utenti che si dichiareranno poco interessati a quel che fai sulla tua pagina…

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓