5 Comparatori di Prezzo per il Tuo Ecommerce in Italia

Se hai almeno una minima esperienza nel mondo del commercio elettronico, dovresti ben sapere quanto sia importante il prezzo all’interno del marketing mix, e come il prezzo sia una delle principali variabili in grado di orientare le scelte di acquisto della tua clientela.

Ne deriva, da quanto sopra, che la scelta del “giusto” prezzo al quale offrire i tuoi clienti diventa decisiva. E ne consegue altresì una certa soglia di difficoltà nell’individuare un prezzo congruo che non ti faccia finire fuori mercato. Ma come puoi trovare una mano d’aiuto che ti supporti nell’individuazione del miglior prezzo, senza correre il rischio di essere troppo economico o troppo caro rispetto ai tuoi competitors?

Cosa sono i comparatori di prezzo

I comparatori di prezzo sono degli applicativi online che, mediante l’uso di specifici algoritmi, sono in grado di confrontare i prezzi di specifici prodotti in pochissimi istanti, fornendoti un elenco di tutto ciò che stai cercando, con relativo prezzo.

Un simile strumento non ti sarà utile solamente quando andrai a comprare qualche oggetto, e potrai così cercare dove quel determinato bene costa di meno, bensì anche per la tua impresa: scoprendo quali sono i prezzi applicati online a quel determinato prodotto o categoria di prodotti, potrai scegliere con maggiore consapevolezza quale prezzo applicare alla tua merce.

5 comparatori di prezzo

Chiarito ciò, abbiamo ora il piacere di condividere con te una serie di siti di comparazione che potrebbero fare al caso tuo, e che potrebbero darti delle informazioni davvero di valore per la composizione di un corretto marketing mix.

Innanzitutto, ti sottoponiamo all’attenzione Trovaprezzi, uno dei più noti e utilizzati. Il funzionamento è molto semplice: dovrai semplicemente indicare il nome del prodotto che stai cercando e cliccare sulla lente di ingrandimento. In pochi istanti ti troverai dinanzi i risultati delle varie offerte, con i prezzi, la disponibilità e la possibilità di consultare le proposte di vendita. Potrai anche leggere le opinioni e consultare delle valutazioni sintetiche espresse in “stelline”.

Una buona alternativa made in France, ma oramai presente in tutta Europa, è Kelkoo. Anche in questo caso, tutto ciò che devi fare è indicare quel che vuoi comprare (o, meglio, il prodotto per il quale vuoi avere una stima di prezzo, e cliccare sulla lente di ingrandimento. Identico funzionamento anche per Google Shopping, variante del motore di ricerca di Google, che ti permetterà di prendere una pronta visione della comparazione dei prezzi su uno stesso prodotto.

Altri comparatori di prezzo che potresti trovare di utilità per i tuoi fini sono Ciao! e BuyCentral. Come dovresti aver compreso, il funzionamento è il medesimo: prova ad utilizzarli tutti, e cerca di capire quali sono i prezzi medi di vendita per il tuo prodotto, al fine di sfruttare questa fondamentale informazione per orientare le tue politiche di marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓