3 Siti per Generare Nomi di Aziende e Brand

Se dovete creare una nuova azienda o un nuovo prodotto, e avete necessità di individuare un nome che possa soddisfare le vostre ambizioni, è possibile che stiate per andare incontro a quello che gli scrittori (e i creativi!) temono di più: un foglio bianco nel quale non sapere esattamente che cosa scrivere.

Ebbene, per venirvi in pratico soccorso sul web esistono numerosi generatori di nomi per aziende e per prodotti: non certamente un modo per poter risolvere qualsiasi vostra esigenza (sarebbe troppo facile!) ma sicuramente una valida mano d’aiuto per poter trovare delle ispirazioni. Insomma, la casualità non è mai opportuna quando si tratta di scegliere il proprio brand, ma dare uno sguardo a quel che potranno essere in grado di fare i principali generatori di nomi online non fa poi male.

Dot-o-mator

Iniziamo con il servizio gratuito Web 2.0 di Dot-o-mator, accessibile qui. Il funzionamento è straordinariamente semplice: una volta avuto accesso alla pagina del servizio Dot-o-mator vi fornirà un nome casuale per la vostra azienda. Se non vi piace o volete saperne di più, basta cliccare ancora una volta su “Generate name!” per avere ulteriori alternative. Man mano che scorrerete avanti i nomi, quelli precedenti saranno riportati nella colonna destra della pagina, per non perdere nemmeno una fonte di ispirazione!

Peraltro, Dot-o-mator dispone anche di un altro servizio gratuito, accessibile qui, e che vi permetterà di individuare nomi di dominio o di aziende, composti, semplicemente fornendo eventuali spunti per la parte iniziale e per la parte finale. Anche in questo caso, le combinazioni ottenute verranno memorizzate nella parte destra della pagina. Dot-o-mator effettuerà anche un controllo della disponibilità del relativo dominio.

Shopify

Non tutti sanno che tra i tanti servizi gratuiti offerti da Shopify c’è anche un pratico generatore di nomi aziendali, il cui funzionamento è davvero molto semplice. Tutto quello che dovrete fare, una volta avuto accesso a questa pagina, e inserire un eventuale parola che volete includere nel nome aziendale e cliccare su “Genera nomi”.

Shopify inventerà per voi alcune alternative creative, e verificherà se dinanzi ad essere è disponibile un dominio che più si addice al vostro business e alla vostra personalità… prima che lo faccia qualcun altro! Il generatore di nomi di Shopify è dunque un pratico sistema per poter trovare ispirazione. Provatelo!

NameFind

Il terzo servizio gratuito che vogliamo condividere con voi è NameFind. Come suggerisce lo slogan del servizio (Your Brand Name Awaits), è un generatore di nomi che vi permetterà di avere alcune pratiche alternative a disposizione, procedendo poi con l’eventuale registrazione del dominio, qualora sia libero e pronto per l’uso.

Per aiutare NameFind, disponibile qui, nell’impresa, potete suggerire parole chiave, nomi o idee che desiderate che vengano incluse nel nome del brand aziendale, o che per lo meno debbano ispirare il servizio a realizzare quanto di meglio per voi!

E voi che cosa ne pensate? Avete mai riflettuto sull’opportunità di far scegliere al fato il vostro nome aziendale? O ritenete che sia invece meglio che sia il frutto di un’attenta analisi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓